MacScan

Un efficace anti-spyware per il tuo sistema

MacScan è un'ottima soluzione antispyware per il tuo Mac. Un prodotto semplice da usare, pratico e con un motore di scansione che compie a fondo il suo dovere Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto facile da usare
  • Motore di scansione efficace
  • Dizionario sui malware

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Custom Scan disabilitato nella demo

Molto buono
8

MacScan è un'ottima soluzione antispyware per il tuo Mac. Un prodotto semplice da usare, pratico e con un motore di scansione che compie a fondo il suo dovere

Per la sicurezza del tuo Mac, e con le minacce che corrono sul web, un normale antivirus può non bastare. Per aumentare il grado di protezione è indispensabile munirsi anche di un software anti-spyware. MacScan è uno di questi, probabilmente tra i migliori per i sistemi di casa Apple.

Di MacScan ti colpirà la sua semplicità d'uso. L'interfaccia è chiara e ben organizzata, anche se forse poco viva nei colori, ma non è questo l'importante. Il software è in grado di rilevare, neutralizzare ed eliminare spyware e altri elementi nocivi come keylogger o trojan. Se non hai grande dimestichezza con questi termini, non preoccuparti: il programma contiene un piccolo dizionario con il significato di ogni tipo di malware. Un comodo menu a tendina ti aiuterà a scegliere il termine da spiegare.

Potrai scegliere tra una scansione rapida (e più veloce) e una approfondita. Tra le altre funzioni, MacScan ti consentirà di rimuovere facilmente la cronologia, i file temporanei e i cookies dai browser presenti nel tuo computer. MacScan ti permette inoltre di programmare delle scansioni automatiche a scadenze prefissate. Peccato la mancata localizzazione in lingua italiana e che nella demo sia disattivata la funzione "Custom Scan" per effettuare l'analisi su una cartella da te specificamente individuata.

Migliorie

  • Supporta OS X Leopard
MacScan

Download

MacScan 3

— Opinioni utenti — su MacScan

  • Vichingo

    di Vichingo

    "un buon antispyware"

    non che il mac ne abbia tanto bisogno, ma il suo lo fa in modo onesto. . Altri.

    commentato il 19 giugno 2008